Piazzale delle Gardenie 12, 00172 Roma RM
V Municipio - quartiere di Centocelle
0664014427
Sostienici
Centro per la persona, la coppia, la famiglia
Endometriosi: ascolta il tuo corpo, riconosci i segnali

🌿 La donna con endometriosi è una donna con un passato ginecologico caratterizzato in molti casi da un dolore non compreso e non validato, spesso additata come “non in grado di tollerare un classico dolore mestruale”.  Di conseguenza l'endometriosi risulta essere una patologia sottovalutata nella diagnosi, nella cura e nel sostegno psico-fisiologico della donna e della relazione.

Di fondamentale importanza è accostare ad un trattamento medico efficace il supporto psicologico per un migliore adattamento allo stato di malattia ed una minore compromissione della qualità di vita.
Questo live ha l'obiettivo di affrontare sia la dimensione medica sia la dimensione psicologica dell'endometriosi e di far chiarezza sulla complessità della sua diagnosi, che frequentemente crea fratture nel tipo di intervento più efficace e lascia le donne confuse e con un sentito emotivo doloroso.

👉 Parleremo dei due volti dell'endometriosi insieme alla dr.ssa Renata Castelli, Ginecologa.
Condurrà il live la Dott.ssa Valentina De Paola, psicologa dello Staff di MenteSociale.

📌
Per seguire la diretta live basterà collegarsi venerdì 26 Aprile alle ore 18.00 sulla nostra pagina Facebook oppure sarà possibile rivederla successivamente sul canale Youtube di MenteSociale.
HAI BISOGNO DI AIUTO? SCOPRI I NOSTRI SERVIZI ALLA PERSONA