Piazzale delle Gardenie 12, 00172 Roma RM
V Municipio - quartiere di Centocelle
0664014427
Sostienici
Centro per la persona, la coppia, la famiglia

Sportello psicologico gratuito

SPORTELLO PSICOLOGICO
Lo sportello psicologico gratuito è un incontro di circa 30 minuti in cui si ha la possibilità di incontrare uno Psicologo dello staff di MenteSociale, uno spazio per portare i propri vissuti emotivi, condividendoli con un professionista in grado di orientare al meglio la persona sul percorso più adatto in base ai bisogni individuali.
Si possono presentare varie tipologie di questioni sia individuali, sia di coppia, sia familiari o relazionali in generale.

Ecco alcune delle problematiche spesso presentate duratne lo sportello psicologico di MenteSociale:

  • Problematiche personali come: disturbi d'ansia, umore altalenante, difficoltà relazionali o sociali, stress lavorativo, peggioramenti legati a difficoltà pregresse mai risolte, elaborazione di un lutto, superamento di una separazione
  • Problematiche e controversie di coppia, difficoltà sessuali, incomprensioni comunicative, crisi del legame, separazione o stallo di coppia
  • Difficoltà in famiglia, incomunicabilità nelle relazioni familiari, gestione di un comportamento problematico del proprio figlio, situazioni familiari complesse.
  • Lo sportello d’ascolto si fa carico anche di contenziosi legali e di difficoltà nel campo nutrizionale grazie alla presenza nello staff di professionisti specializzati in queste aree.
  • Verranno ascoltate problematiche evolutive (infanzia, preadolescenza, adolescenza, giovane adulto) per poter intuire meglio la presenza di segnali di disagio su cui prestare particolare attenzione e capire insieme come sia preferibile gestire le diverse complessità.

  • È bene ricordare che per problematiche legate ai minori lo sportello verrà svolto con uno o entrambi i genitori.

    Attenzione
    1)  Questo servizio non sostituisce un colloquio psicologico o ouna psicoterapia, ma ha la funzione di orientare e informare.
    2) Allo sportello psicologico si può accedere una volta sola
    3) Allo sportello possono essere presenti soltanto maggiorenni 


    Lo sportello è dedicato anche alle esigenze scolastiche, dove poter argomentare la situazione didattica del minore con le sue difficoltà momentanee o costanti e ipotizzare il miglior percorso di sostegno o tutoraggio. In questo caso consigliamo di richiedere lo SPORTELLO PSICOLOGICO SCOLASTICO

    È possibile effettuare lo sportello d’ascolto anche on-line, mantenendo le stesse finalità di informazione e orientamento.


    Voglio prendere un appuntamento
    per il servizio di Sportello Psicologico gratuito!
    Bene, basta contattarci via email o telefonarci durante gli orari di apertura al pubblico