Piazzale delle Gardenie 12, 00172 Roma RM
V Municipio - quartiere di Centocelle
0664014427
Sostienici
Centro per la persona, la coppia, la famiglia
Danziamo insieme la natura. Danzaterapia per bambini (3-5 anni) e genitori
Attraverso il coding, il corso intende educare alla sostenibilità e alla cura della natura e dell'ambiente che ci circonda coinvolgendo le nuove generazioni.

COS'E' QUESTO LABORATORIO

Il laboratorio è pensato come uno spazio d’incontro tra genitori e figli, un grande gioco in Natura, dove attraverso la danza, il movimento, il disegno, le storie, l’ immaginazione, i colori e la musica il mondo dei grandi e quello dei piccoli, si intrecciano in inediti giochi creativi ed espressivi; riscoprendo così il piacere di muoversi rinnovando l’energia del corpo e della mente. Un’esperienza corporea per incontrare, comunicare e sorridere tutti insieme. Vivere un’esperienza in sintonia con la natura e con i suoi elementi, per sviluppare la propria espressione artistica ispirandosi al paesaggio e sviluppando la propria curiosità per l’ambiente naturale. 

DESTINATARI 

 Costi: 10 euro 

QUANDO

Martedì 18 giugno 2024 ore 17.30 – 19.00
Il laboratorio si svolgerà a Villa de Sanctis, Roma, nel quartiere di Centocelle.

 

OBIETTIVI SPECIFICI

Si vuole offrire un’esperienza di condivisione genitori-bambini esplorando le potenzialità espressive e creative del corpo in movimento, all’interno di uno spazio in grado di stimolare e accogliere differenti e personali processi di scoperta e coinvolgendo la globalità della persona nell’atto simultaneo di muoversi, pensare, sentire e relazionarsi.


METODOLOGIA

Le attività proposte, nella cornice teorica e metodologica della danzaterapia sono varie: danze-gioco giochi di dialogo motorio, stimolazione plurisensoriale con musica e materiali (palline, teli, cerchi, palloncini ecc), immedesimazione creativa negli elementi della natura, brevi storie. Per poter svolgere il laboratorio è consigliabile indossare abbigliamento comodo, scarpe comode ed un tappetino per potersi rilassare a terra.

 

COSTI

10 euro complessivi

PER PARTECIPARE

Per partecipare occorre prenotarsi. Ecco i passi da fare:
1) compilare il modulo di prenotazione cliccando direttamente qui 
2) scegliere se effettuare il pagamento venendo in associazione qualche giorno prima dell'evento durante gli orari di apertura (per le info in merito vedi la pagina Contatti) o tramite bonifico oppure direttamente durante l'evento.

Riferimenti bancari dell’associazione MenteSociale

I riferimenti bancari della nostra associazione sono i seguenti:
IBAN: IT62O0623003223000015169474

INTESTATO A: MENTESOCIALE APS
CAUSALE: CONTRIBUTO LABORATORI 2024

 

CHI CONDUCE IL CORSO

Paola Gamberale
Paola Gamberale

Paola Gamberale, Danzamovimentoterapeuta, Dott.ssa in Psicologia Clinica e di Comunità, Educatore professionale socio-pedagogico. Lavoro in ambito socio-pedagogico a scuola e riabilitativo nel privato. A MenteSociale si occupa del Servizio individuale di Danzamovimentoterapia e dei laboratori di danzaterapia per famiglie.

 

HAI BISOGNO DI AIUTO? SCOPRI I NOSTRI SERVIZI ALLA PERSONA