Salve, volevo sapere se e' possibile, che un ragazzo chiuda una storia solo perche' non vuole affrontare i problemi di erezione che ha. grazie. (Sara)
Risponde la dr.ssa Laura CatalliScegliere tra due opzioni, soprattutto se vissute entrambe con disagio e difficoltà, non è mai cosa semplice. Frequentemente si tende a rimandare tale scelta sperando che nel frattempo qualcosa cambi, infine si trova il coraggio di affrontare se stessi e di prendere la decisione, spesso sofferta. In casi come questi si tende a scegliere semplicemente quello che viene percepito come "male minore" oppure come "meglio affrontabile" emotivamente dalla persona.
Nello specifico, quello che sento di suggerirti è di parlare con questo ragazzo per chiarire l'accaduto e per dare un tuo punto di vista sullo stesso, successivamente accettare la decisione presa. Quest'ultimo aspetto avviene gradualmente e non è mai cosa facile perchè ci troviamo costretti a dover accettare la fine di un rapporto d'amore contro la nostra volontà, ed un punto di vista forse così diverso da noi che non riusciremo mai a capire fino in fondo.