Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

Email

Il tuo nome:


lettera DUn anno fà circa ho conosciuto un ragazzo nella città in cui ho lavorato. premetto che sono sposata e ho 2 figli.ho avuto una storia con lui che è finita dopo circa un mese.da quel momento non mi ha più lasciato in pace.squilli, sms, pedinamenti sul lavoro (sno una postina).dopo 5 m esi ho chiesto ai carabinieri del posto di spiegargli che mi stava disturbando sul lavoro ma niente è stato fatto.anzi lui si è difeso dicendo che ero io che lo infastidivo facendo vedere loro gli sms che ci scrvevamo prima della rottura.io allora ho chiesto il trasferimento e dopo lui lo ha fatto sapere a mio marito ,che dopo varie discussioni ha capito e mi ha perdonata. io ho cambiato num. di cell. ma ora tempesta di squilli ed sms mio marito e tel anonime ie suocera che non sa niente.non so più cosa fare.non vorrei che distruggesse il mio matrimonio  (Mary73)

 

Risponde il dr. Giancarlo Salvadori
lettera RGentile signora,
ciò che narra, secondo me, integra perfettamente il reato di atti persecutori, in quanto la situazione le ha creato un perdurante stato di ansia e paura per l’incolumità personale oltre ad averle fatto cambiare abitudini di vita (trasferimento del lavoro). Stando così i fatti può procedere ad una querela nei confronti del suo persecutore, o ad integrare quella che eventualmente ha già presentato a suo tempo. Naturalmente suo marito e sua suocera potranno essere validi testimoni dei fatti, oltre a procedere loro stessi nei confronti dello stalker per il reato di molestie telefoniche.

Pin It

Per contattarci o venirci a trovare...

MenteSociale è un ente del terzo settore (CF: 97992540589)
Ci occupiamo del benessere psicologico della persona, la coppia, la famiglia. 

Indirizzo dello studio: Ci troviamo a Roma, nel quartiere di Centocelle, in Via dei Castani 170 ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it  

Telefono: 0664014427

Apertura al pubblico: 
Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì  dalle 10.00 alle 16.00
ideaPer prenotarsi, prendere un appuntamento o chiedere informazioni su servizi e eventi 

 

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.