Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

Email

Il tuo nome:


lettera DDa circa un mese e mezzo il mio ragazzo pur sostenendo di provare ancora sentimenti e stando bene assieme non sente desiderio, ma non riesce a spiegarsene il motivo. In due anni non abbiamo avuto problemi del genere soltanto un mese fa ho preso io l'iniziativa e pur avendo lui avuto un calo siamo riusciti a concludere, da allora sono cominciati i problemi. Come devo comportarmi? (Laura)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RIl calo del desiderio può dipendere da diversi fattori sia esterni (stress, difficoltà che si stanno vivendo, pressioni, ecc.) sia interni alla vostra relazione di coppia o personali del tuo ragazzo.
Quello che ti consiglio è quindi di parlare con lui, sapere cosa ne pensa e condividere i tuoi vissuti a riguardo, al fine di affrontare la situazione insieme. Nel caso in cui il problema perdurasse, ti suggerisco di contattare un sessuologo della tua città.
Mi colpisce il legame immediato che descrivi tra il momento iniziale - in cui sei tu a prendere l'iniziativa (sarebbe importante riuscire ad alternarsi in questo)- ed il momento finale, la conclusione del rapporto sessuale. Tale legame non è inevitabile, potrebbero infatti costruirsi momenti di intimità e di piacere sessuale che non  necessariamente si concludano in un rapporto coitale vero e proprio, pur essendo soddisfacenti. Tali momenti sono presenti nella vostra vita di coppia?

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Vuoi chiedere aiuto?

psicoterapia banner

SPORTELLO PSICOLOGICO GRATUITO

Per contattarci o venirci a trovare...

MenteSociale è un ente del terzo settore (CF: 97992540589) e ci occupiamo del benessere psicologico della persona, la coppia, la famiglia
Indirizzo dello studio: Ci troviamo a Roma, nel quartiere di Centocelle, in Via dei Castani 170
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus
Email:
info@mentesociale.it  Telefono: 0664014427

ideaAttenzione! Per accedere ai servizi online (es. sportello psicologico o legale, colloquio psicologico o psicoterapia) è necessario prendere una appuntamento. Puoi farlo chiamandoci in studio o mandandoci una email

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.