Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

Email

Il tuo nome:


lettera DGentile Dott.ssa io e il mio ragazzo viviamo insieme da 4 mesi e da 2 mesi lui dice di essere bloccato sessualmente e non sa perchè. Anni fa è capitato a me quando ero depressa. Ci eravamo anche lasciati ma poi tornati insieme era lui ad avere questo problema...
Non vuole nemmeno parlare dice a me di stare tranquilla che non è cambiato niente ma ho paura che se non si risolve .....e io non sto tranquilla. Come mi devo comportare io? essere amorevole e provarci e sentirmi dire no o fare la dura e fargli venire "paura"?
Mi dia un consiglio..per il resto il nostro rapporto è molto bello.
(Elisa)

 

Risposta della dr.ssa Laura Catalli:
lettera RCara Elisa, non è ben chiaro cosa intendi per “bloccato”. La mia fantasia è quella di una problematica relativa al desiderio e che “ve la passiate amorevolmente” (lo conferma il fatto che racconti di esserti sentita anche tu in questo modo in passato). Sicuramente ad una soluzione dovreste arrivare: una soluzione di soddisfazione reciproca anche da un punto di vista sessuale! Dato che trovi un “blocco” da parte del tuo ragazzo anche sotto l’aspetto della comunicazione – non ne vuole parlare o ti tranquillizza – prova a parlargli del tuo di malessere rispetto a questa situazione e chiedigli aiuto (insomma, ribalta i ruoli ‘chi aiuta - chi deve essere aiutato’). Se la problematica persiste e non riuscite a risolverla insieme, puo’ esserti utile una consulenza sessuologica da uno specialista della tua città.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Vuoi chiedere aiuto?

psicoterapia banner

SPORTELLO PSICOLOGICO GRATUITO

MenteSociale

MenteSociale è una associazione di promozione sociale (CF: 97992540589)

Indirizzo dello studio:
Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI PER INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI:
Lunedì e Martedì ore 16.00-19.00; Mercoledì, Giovedì e Venerdì ore 10.00-13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria o mandare un messaggio via email, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.