Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

Email

Il tuo nome:


lettera DSalve, ho appena scoperto casualmente che mio marito frequenta svariate chat a sfondo sessuale.Il problema è che ha superato quella linea di confine delle fantasie,so per certo che ha avuto degli incontri sessuali.
Sono distrutta,umiliata,siamo sposati da un anno,credo che la cosa sia iniziata quando eravamo fidanzati.Lui naturalmente nega,vorrei capire se si tratta di una forma di dipendenza o è solo un finto marito perfetto!!
! (Flavia)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RQuale delle due opzioni ti farebbe stare maggiormente tranquilla? Credo che in entrambi i casi sia importante aiutare tuo marito ad aprirsi ed a parlarne, in tal senso creare un clima di fiducia e di empatia potrebbe incoraggiarlo, così come potrebbe essere per te utile parlare dei tuoi dubbi ed incertezze rispetto alla vostra relazione o al tuo disagio provato da tale scoperta, allo scopo di rinforzare da entrambe le parti questo rapporto di coppia attraverso una comunicazione reciprocamente chiara.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Vuoi chiedere aiuto?

psicoterapia banner

SPORTELLO PSICOLOGICO GRATUITO

Per contattarci o venirci a trovare...

MenteSociale è un ente del terzo settore (CF: 97992540589) e ci occupiamo del benessere psicologico della persona, la coppia, la famiglia
Indirizzo dello studio: Ci troviamo a Roma, nel quartiere di Centocelle, in Via dei Castani 170
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus
Email:
info@mentesociale.it  Telefono: 0664014427

ideaAttenzione! Per accedere ai servizi online (es. sportello psicologico o legale, colloquio psicologico o psicoterapia) è necessario prendere una appuntamento. Puoi farlo mandandoci una email o chiamandoci in studio nei seguenti orari: lun-mar-mer-ven dalle 10.00 alle 13.00

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.