Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

Email

Il tuo nome:


lettera DSubisco stalking da 4 lunghi anni,mi ha querelata 2 volte,e poichè siamo colleghi è stato dall'azienda messo nella condizione di dover ritirare tutto.all'inizio mi seguiva costantemente,poi nel tempo ha cambiato modus,è sempre presente,ma in luoghi di lavoro comuni.io faccio i turni.dopo l'ultima querela si è dimostrato intenzionato a instaurare un rapporto di amicizia e colleganza,non sò come comportarmi,ogni volta che il mio rifiuto è stato netto mi ha querelato,ma io non voglio nessun tipo di rapporto con lui.sono preoccupata,perchè non riesco a trovare appigli legali,nessuno è disposto a testimoniare,fà paura a tanti perchè è vendicativo,e poi io con questo lavoro mi mantengo già da 20 anni,non posso permettermi di cambiare e poi non lo voglio fare,sono spaventata che questa cosa non abbia mai un termine,vorrei sapere come pomportarmi in sua presenza. (Stefania)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RDa quello che racconti non appaiono chiare alcune cose: innanzi tutto cosa hai fatto tu da un punto di vista legale (parli di querela da parte sua ma riferendolo a quale tuo atteggiamento la querela riesce ad avviarsi?). Se non vuoi denunciare questa persona puoi richiedere però l'ammonimento da parte del questore. In tal senso puoi trovare su questo sito maggiori specificazioni e nell'area download anche il documento in specifico.
Altresì potrebbe essere utile richiedere un sostegno di tipo psicologico per costruire una strategia adeguata che ti aiuti a creare una maggiore distanza dallo stalker.

Vuoi chiedere aiuto?

psicoterapia banner

SPORTELLO PSICOLOGICO GRATUITO

Per contattarci o venirci a trovare...

MenteSociale è un ente del terzo settore (CF: 97992540589) e ci occupiamo del benessere psicologico della persona, la coppia, la famiglia
Indirizzo dello studio: Ci troviamo a Roma, nel quartiere di Centocelle, in Via dei Castani 170
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus
Email:
info@mentesociale.it  Telefono: 0664014427

ideaAttenzione! Per accedere ai servizi online (es. sportello psicologico o legale, colloquio psicologico o psicoterapia) è necessario prendere una appuntamento. Puoi farlo mandandoci una email o chiamandoci in studio nei seguenti orari: lun-mar-mer-ven dalle 10.00 alle 13.00

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.