Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

Email

Il tuo nome:


 

lettera DDa settimane il mio ex non fa altro che chiamarmi e sostar sotto casa, io non mi sento più sicura in quanto alterna momenti in cui dice di amarmi, ad altri in cui dice di volersi vendicare...per favore aiutatemi (Stefania)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RPremettendo che non è chiaro dal tuo racconto che tipo di aiuto stai chiedendo, credo che da un punto di vista psicologico ed emotivo sia importante riuscire a confronto diretto con questa persona, per quanto sia possibile e se non lo hai già fatto. Comunicare con lui potrebbe essere utile da un lato per capire le ragioni del suo comportamento, dall’altro per rivendicare rispetto per te stessa e la tua vita; questo ti permetterebbe inoltre di non porti dalla parte debole ed indifesa, una posizione spesso assunta dalle vittime di stalking e che contribuisce all’impossibilità di muoversi e ritrovare la giusta tranquillità.
Nel caso in cui non sia possibile (da non confondersi con le parole “mancanza di coraggio!” o “paura del confronto”) ti consiglio di rivolgerti ad un commissariato di zona e di richiedere un supporto legale.

 

Pin It

Vuoi chiedere aiuto?

psicoterapia banner

SPORTELLO PSICOLOGICO GRATUITO

Per contattarci o venirci a trovare...

MenteSociale è un ente del terzo settore (CF: 97992540589) e ci occupiamo del benessere psicologico della persona, la coppia, la famiglia
Indirizzo dello studio: Ci troviamo a Roma, nel quartiere di Centocelle, in Via dei Castani 170
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus
Email:
info@mentesociale.it  Telefono: 0664014427

ideaAttenzione! Per accedere ai servizi online (es. sportello psicologico o legale, colloquio psicologico o psicoterapia) è necessario prendere una appuntamento. Puoi farlo mandandoci una email o chiamandoci in studio nei seguenti orari: lun-mar-mer-ven dalle 10.00 alle 13.00

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.