Salve.. io ho conosciuto il mio (ex) ragazzo circa 2 anni fa, ci siamo entrambi innamorati ma la nostra storia non va... è da un pò che cerco di lasciarlo ma lui non ne vuole sapere.. dice che se lo lasciassi lui la farebbe pagare a me e ai miei amici (che considera responsabili di tutti i miei dubbi e le mie indecisioni che lo riguardano).. ho tanta paura che ci possa fare del male e questa mia paura non è infondata..
spesso mi ha picchiata e non ho mai detto nulla a nessuno per la paura di complicare la situazione.. qualche giorno fa abbiamo litigato e mi ha dato 4 ceffoni ma quello che mi preoccupa è altro.. gli ho confidato di non volerlo più vedere e lui ha cercato di rintracciarmi attraverso un mio amico e gli ha anche detto ke voleva uccidermi.. ho paura.. (Angela)
Risponde la dr.ssa Laura CatalliMi sembra che la situazione sia particolarmente grave dato che il suo comportamento aggressivo appare aumentare. E’ importante chiedere in questi casi aiuto. Se hai delle persone di riferimento (ad esempio i genitori o altri adulti di cui hai fiducia nel poterti aiutare), chiedi un sostegno; considera inoltre la possibilità di rivolgerti ad un centro antiviolenza, ne esistono diversi in tutt’Italia e sono disponibili ad aiutare persone che come te si trovano minacciate o aggredite da partner ed ex partner. L’aspetto importante è di farti travolgere dalla paura che può bloccarti ed imprigionarti.