Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

Email

Il tuo nome:


PROBLEMI RELAZIONALI

Difficoltà ad instaurare relazioni sociali, a mantenerle, a non isolarsi...
Problemi nel gestire le relazioni, al di là se siano ci coppia, familiari, sociali; errori che ripetiamo, ruoli in cui ci incastriamo nel rapporto con l'altro...
  
 

lettera D

Sono Sara, ho 30 anni, un forte e fondato sospetto di essere borderline e la mia ragazza mi ha lasciata dopo 3 anni e io mi sento persa. Lei ha tutta la mia comprensione per aver chiuso con me, io sinceramente non avrei sopportato tutto questo tempo le mie crisi. Oggi le ho scritto per sapere come stava e lei mi a trattata con astio e freddezza, cosa che non ha mai fatto, mi ha trattata come se mi odiasse e di conseguenza odio me stessa per tutto il male che le ho fatto. Mi ha definita tossica. Il problema più grosso è che penso di non poter essere amata e che alla fine sarò sola e questo mi spaventa da morire, mi fa sentire questo profondo vuoto interiore, come se la mia stessa esistenza non avesse nessun senso... (Sara).

lettera D

Sono sempre stata una persona con un umore parecchio altalenante ma da quando è iniziata questa quarantena ancora di più e mi sento in ansia per quello che succederà dopo e ho paura di non riuscire più a reinserirmi nella società, sono abbattuta e mi sento soffocare in questa situazione non so proprio come riprendermi...(Claudia).

lettera D

Salve, mi rivolgo a voi perché ho un problema psicologico di tipo relazionale, vorrei mi aiutaste a capire come affrontarlo.
In passato mi sono rivolta anche a una psicologa della mia zona ma dopo un mesetto di sedute ho smesso, sia per cause economiche, sia perché la sua interpretazione del mio problema non mi convinceva, e tutt’ora non mi convince.
Premetto anche che sono molto interessata alla psicologia e che infatti sono matricola di questa facoltà presso  un’università.
Ora proverò a spiegare i miei problemi (che potrebbero apparire anche stupidi, ma la mia paura è che si ripresentino in eterno, non permettendomi mai di costruire una relazione stabile).

 

lettera D

Ciao a tutti,
conosco questo sito da parecchio e spesso ho trovato in esso interessanti suggerimenti.
Francamente mai avrei però pensato di divenire un utente attivo ma ora lo faccio per un solo e semplice motivo: ho bisogno di parlare e gettare fuori quello che penso ormai da anni e che non condividerei mai con nessuna persona della mia cerchia sociale.

 lettera DIn breve,sono sposata e ho un bimbo di 4 anni. Ho sempre vissuto un brutto rapporto con mio marito perchè lui (pur volendomi bene credo)non ha mai avuto comportamenti gentili nei miei confronti, non mi ha mai picchiata s'intende ma tutto il resto a livello psicologico si. Io ho sempre sopportato tutto perchè lo amavo molto. Adesso credo di essermi svegliata (non nel modo giusto credo)e ho preso una sbandata per un uomo più grande di me che non si capisce cosa voglia. 'Fisicità' o amicizia, non lo capisco, anche perchè c'è già stato qualcosa di fisico. Non ho sensi di colpa ma ho voluto troncare subito perchè non mi cercava abbastanza e lui non ha fatto una piega (chissà quante ne ha li che aspettano). Adesso dopo una decina di giorni si è fatto vivo di nuovo nonostante gli avessi detto di non scrivermi più e io da emerita cretina, scusate ma è il termine più adatto, ovviamente glli ho risposto e sono ricaduta nella trappola.Come faccio a liberarmene? Perchè cado ai suoi piedi quando invece non si merita nemmeno di respirare nella stanza dove sono io? Grazie infinite e scusate lo sfogo... (Gina).

Vuoi chiedere aiuto?

psicoterapia banner

SPORTELLO PSICOLOGICO GRATUITO

MenteSociale

MenteSociale è una associazione di promozione sociale (CF: 97992540589)

Indirizzo dello studio:
Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI PER INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI:
Lunedì e Martedì ore 16.00-19.00; Mercoledì, Giovedì e Venerdì ore 10.00-13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria o mandare un messaggio via email, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.