L'associazione
Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!
PROBLEMI RELAZIONALI

- Dettagli
- Categoria principale: Questioni psicologiche
- Categoria: PROBLEMI RELAZIONALI
- Visite: 587
Sono Sara, ho 30 anni, un forte e fondato sospetto di essere borderline e la mia ragazza mi ha lasciata dopo 3 anni e io mi sento persa. Lei ha tutta la mia comprensione per aver chiuso con me, io sinceramente non avrei sopportato tutto questo tempo le mie crisi. Oggi le ho scritto per sapere come stava e lei mi a trattata con astio e freddezza, cosa che non ha mai fatto, mi ha trattata come se mi odiasse e di conseguenza odio me stessa per tutto il male che le ho fatto. Mi ha definita tossica. Il problema più grosso è che penso di non poter essere amata e che alla fine sarò sola e questo mi spaventa da morire, mi fa sentire questo profondo vuoto interiore, come se la mia stessa esistenza non avesse nessun senso... (Sara).
- Dettagli
- Categoria principale: Questioni psicologiche
- Categoria: PROBLEMI RELAZIONALI
- Visite: 846
Sono sempre stata una persona con un umore parecchio altalenante ma da quando è iniziata questa quarantena ancora di più e mi sento in ansia per quello che succederà dopo e ho paura di non riuscire più a reinserirmi nella società, sono abbattuta e mi sento soffocare in questa situazione non so proprio come riprendermi...(Claudia).
- Dettagli
- Categoria principale: Questioni psicologiche
- Categoria: PROBLEMI RELAZIONALI
- Visite: 5760
Salve, mi rivolgo a voi perché ho un problema psicologico di tipo relazionale, vorrei mi aiutaste a capire come affrontarlo.
In passato mi sono rivolta anche a una psicologa della mia zona ma dopo un mesetto di sedute ho smesso, sia per cause economiche, sia perché la sua interpretazione del mio problema non mi convinceva, e tutt’ora non mi convince.
Premetto anche che sono molto interessata alla psicologia e che infatti sono matricola di questa facoltà presso un’università.
Ora proverò a spiegare i miei problemi (che potrebbero apparire anche stupidi, ma la mia paura è che si ripresentino in eterno, non permettendomi mai di costruire una relazione stabile).
- Dettagli
- Categoria principale: Questioni psicologiche
- Categoria: PROBLEMI RELAZIONALI
- Visite: 3264
Ciao a tutti,
conosco questo sito da parecchio e spesso ho trovato in esso interessanti suggerimenti.
Francamente mai avrei però pensato di divenire un utente attivo ma ora lo faccio per un solo e semplice motivo: ho bisogno di parlare e gettare fuori quello che penso ormai da anni e che non condividerei mai con nessuna persona della mia cerchia sociale.
- Dettagli
- Categoria principale: Questioni psicologiche
- Categoria: PROBLEMI RELAZIONALI
- Visite: 8735
In breve,sono sposata e ho un bimbo di 4 anni. Ho sempre vissuto un brutto rapporto con mio marito perchè lui (pur volendomi bene credo)non ha mai avuto comportamenti gentili nei miei confronti, non mi ha mai picchiata s'intende ma tutto il resto a livello psicologico si. Io ho sempre sopportato tutto perchè lo amavo molto. Adesso credo di essermi svegliata (non nel modo giusto credo)e ho preso una sbandata per un uomo più grande di me che non si capisce cosa voglia. 'Fisicità' o amicizia, non lo capisco, anche perchè c'è già stato qualcosa di fisico. Non ho sensi di colpa ma ho voluto troncare subito perchè non mi cercava abbastanza e lui non ha fatto una piega (chissà quante ne ha li che aspettano). Adesso dopo una decina di giorni si è fatto vivo di nuovo nonostante gli avessi detto di non scrivermi più e io da emerita cretina, scusate ma è il termine più adatto, ovviamente glli ho risposto e sono ricaduta nella trappola.Come faccio a liberarmene? Perchè cado ai suoi piedi quando invece non si merita nemmeno di respirare nella stanza dove sono io? Grazie infinite e scusate lo sfogo... (Gina).