Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

Email

Il tuo nome:


lettera DDopo aver convissuto burrascosamente per 5 anni con una persona più grande di me di 14 anni, ho finalmente trovato la forza di lasciarlo.
Fin da subito ha iniziato a tempestarmi di sms (circa 20 al giorno), mail, telefonate in cui mi diceva che gli ho rovinato la vita lasciandolo, che si voleva ammazzare per colpa mia, che me la voleva fare pagare, che mi voleva creare problemi sul lavoro e poi lo trovavo regolarmente sotto casa tutte le mattine o fuori dal mio ufficio e a un certo punto ha iniziato anche a scrivere sms alla mia migliore amica.
Ho cambiato numero di telefono e dopo aver contattato i suoi familiari che purtroppo vivono distanti da noi, da pochi mesi la cosa ha iniziato a scemare, solo d’ogni tanto lo vedo passare nel quartiere dove lavoro.
Tutto questo è durato due anni, io sono distrutta e ogni notte ho incubi pesanti, nelle poche ore in cui riesco a dormire, che riguardano lui.
Ho la vita completamente condizionata al punto che se mi devo recare in un posto prima controllo tutte le auto per capire se potrei incontrarlo.
Cosa dovrei fare per tranquillizzarmi, togliermelo dalla testa e cercare di vivere una vita mentalmente libera?(Marcella)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RCara Marcella, i pesi emotivi che stai portando con te da questa storia di persecuzione assillante sono riscontrabili in molte donne stalkizzate. Problematiche del sonno, incubi notturni ed atteggiamenti ossessivi di controllo sono segnali frequentissimi di una ferita che non si è rimarginata ancora del tutto, che ha bisogno di tempo, di spazi temporanei di serenità aiutata magari da amici e familiari e, forse, di un sostegno psicologico che ti dia la giusta forza per riappropriarti del tuo benessere in questa fase fragile della tua vita. Un abbraccio.

Pin It

Per contattarci o venirci a trovare...

MenteSociale è un ente del terzo settore (CF: 97992540589) e ci occupiamo del benessere psicologico della persona, la coppia, la famiglia
Indirizzo dello studio: Ci troviamo a Roma, nel quartiere di Centocelle, in Via dei Castani 170
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus
Email:
info@mentesociale.it  Telefono: 0664014427

ideaPer prenotarsi, prendere un appuntamento o chiedere informazioni vi ricordiamo che
MenteSociale è aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00.  Martedì  dalle 10.00 alle 16.00

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.