Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

Email

Il tuo nome:


lettera Dla mia storia dura circa 10 anni,ma il giorno di ferragosto è stato passato il limite. la mia vicina di casa usciva in strada urlando e maledidendo tutta la mia famiglia, terrorizando i bambini e mia moglie, dopo circa un'ora mia moglie usci in strada par chiedere spiegazioni e la vicina si buttò a terra dicendo che era stata picchiata, questo l'aveva detto tempo fà che se era il caso si sarebbe buttata a terra , non so più cosa fare dattemi un consiglio Grazie . (Salvatore)

 

Risponde il dr. Giancarlo Salvadori
lettera R

Gentile signore,

si rivolga alla Questura della sua città presentando un esposto in cui narra i fatti che le stanno accadendo, chiedendo l’intervento dell’Autorità di P.S. per la composizione del dissidio. L’esposto non riveste carattere penale e l’Autorità di P.S. inviterà formalmente la sua vicina a tenere un comportamento improntato alla civile convivenza. Successivamente, nel caso in cui le condotte descritte vengano reiterate, potrà procedere ad una querela, per la quale l’esposto già trattato costituirà una buona base di partenza. In alternativa, ravvisando dal suo racconto la presenza di reati, può procedere subito ad una querela rivolgendosi ad un legale o direttamente all’Ufficio Denunce della Questura della sua città. Naturalmente sia l’esposto che l’eventuale querela dovranno essere corroborati da prove testimoniali riguardanti i fatti accaduti.

Pin It

Per contattarci o venirci a trovare...

MenteSociale è un ente del terzo settore (CF: 97992540589) e ci occupiamo del benessere psicologico della persona, la coppia, la famiglia
Indirizzo dello studio: Ci troviamo a Roma, nel quartiere di Centocelle, in Via dei Castani 170
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus
Email:
info@mentesociale.it  Telefono: 0664014427

ideaPer prenotarsi, prendere un appuntamento o chiedere informazioni vi ricordiamo che
MenteSociale è aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00.  Martedì  dalle 10.00 alle 16.00

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.