Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

Email

Il tuo nome:


lettera DBuongiorno ho un gravissimo problema non provo più interesse per le donne anzi negli ultimi tempi è diventato nausea. In realtà sono convinto di essere omosessuale da 2 mesi a questa parte senza provare però una attrazione fisica reale per i maschi (provo disagio verso i maschi, qualsiasi ragazzo vedo anche adulto penso sempre che mi piaccia). prima di questi 2 mesi comunque ho avuto un calo nell'attrazione fisica ed emozionale per le donne dal giorno 31 agosto. Prima di quel giorno avevo una bellissima ed emozionante storia d'amore con una ragazza, che per colpa mia è finita. il motivo è proprio il calo e l'assenza nel giro di 2 giorni di passione e amore per questa ragazza. Da allora la mia vita è finita, niente più emozioni e passione; solo possessione ossessiva nei suoi confronti (non la volevo ma non potevo vederla con altri). E ora sono gay. Aiutatemi, sono depresso, pensieroso,ansioso, dormo pochissimo e non voglio essere gay. Sono omosessuale?? (Andrea)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RCaro Andrea, dal tuo racconto non mi è chiaro il perchè tu abbia pensato di essere omosessuale dato che affermi di non avere attrazione fisica per gli uomini; la fine di una storia d'amore può portare naturalmente a una perdita temporanea del desiderio verso l'altra persona ma questo non significa necessariamente che si è cambiati il proprio orientamento sessuale! Il disagio verso gli altri maschi potrebbe avere spegazioni e letture diverse, per le quali ti suggerirei di rivolgerti ad uno psicologo che possa aiutarti a rispondere ai dubbi che senti in questo momento e ad affrontare il disagio di cui parli ("sono depresso, pensieroso, ansioso, dormo pochissimo") così come a far luce rispetto ad una possibile omosessualità.

Pin It

Per contattarci o venirci a trovare...

MenteSociale è un ente del terzo settore (CF: 97992540589) e ci occupiamo del benessere psicologico della persona, la coppia, la famiglia
Indirizzo dello studio: Ci troviamo a Roma, nel quartiere di Centocelle, in Via dei Castani 170
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus
Email:
info@mentesociale.it  Telefono: 0664014427

ideaPer prenotarsi, prendere un appuntamento o chiedere informazioni vi ricordiamo che
MenteSociale è aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari:
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00. Il martedì anche dalle 16.00 alle 19.00

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.