Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

Email

Il tuo nome:


lettera DSalve, ho 20 anni, il mio problema è l'impulsività. Quando mi arrabbio reagisco alle cose come se fossi un'altra persona, do fuori di testa divento violenta e furiosa, mi acceco dalla rabbia e non mi fermo finchè non mi è passata l'ira furibonda che mi assale.
L'ultimo episodio è successo alcuni giorni fa, presa dalla gelosia ho picchiato il mio (ex) ragazzo gli ho tirato un calcio alla testa, potevo ammazzarlo ma per fortuna non è stato cosi. Le persone che stanno intorno a me dicono che sono pazza, che ho una doppia personalità, io ci sto troppo male voglio cambiare, perchè poi mi pento sempre dei miei comportamenti. come posso cambiare? Sono disperata, mi sento male per questi comportamenti incontrollabili (Sofia).


Risposta della dr.ssa Laura Catalli:

lettera RLa rabbia, così come l’aggressività, sono modi per manifestare e condividere il proprio vissuto emotivo con l’altro. Tale condivisione deve però essere funzionale: deve permetterci di far parlare le nostre emozioni nel rispetto di se stessi e delle persone che ci sono intorno. Quando questo non accade è importante chiedere aiuto. In tal senso, non potendo essere maggiormente specifica date le poche informazioni, ti suggerirei di rivolgerti ad uno psicoterapeuta che possa aiutarti a gestire meglio la tua impulsività, trovando il canale giusto per condividere i tuoi vissuti per ritrovare il desiderato benessere.

Pin It

Per contattarci o venirci a trovare...

MenteSociale è un ente del terzo settore (CF: 97992540589) e ci occupiamo del benessere psicologico della persona, la coppia, la famiglia
Indirizzo dello studio: Ci troviamo a Roma, nel quartiere di Centocelle, in Via dei Castani 170
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus
Email:
info@mentesociale.it  Telefono: 0664014427

ideaPer prenotarsi, prendere un appuntamento o chiedere informazioni vi ricordiamo che
MenteSociale è aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari:
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00. Il martedì anche dalle 16.00 alle 19.00

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.