Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

Email

Il tuo nome:


lettera DSono una donna di 36 anni che oltre a soffrire di depressione, ho il complesso di non dimostrare la mia età a volte la gente mi scambia per una ventenne e questo mi crea un disagio esistenziale profondo, poiche non mi sento realizzata come persona adulta e soprattutto non ho stima di me. Cosa mi consiglia? (Monica)

Risposta della dr.ssa Laura Catalli:
lettera RCi sono persone che fanno di tutto per sembrare più giovani della loro età, ed altre invece, che farebbero di tutto per invecchiare. In ogni caso, sarebbe importante capire il perché e come mai nel tuo caso, il senso di identità e di realizzazione sia direttamente proporzionale all’età. Accenni ad una depressione che potrebbe però correlarsi a questo tuo disagio. Quello che mi sento di suggerirti è quindi di richiedere un colloquio psicologico in modo da avere una risposta sicuramente più approfondita che uno spazio di questo tipo può darti in quanto ci sarebbe bisogno di un maggiore approfondimento, relativo a quanto descritto.

Pin It

Per contattarci o venirci a trovare...

MenteSociale è un ente del terzo settore (CF: 97992540589) e ci occupiamo del benessere psicologico della persona, la coppia, la famiglia
Indirizzo dello studio: Ci troviamo a Roma, nel quartiere di Centocelle, in Via dei Castani 170
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus
Email:
info@mentesociale.it  Telefono: 0664014427

ideaPer prenotarsi, prendere un appuntamento o chiedere informazioni vi ricordiamo che
MenteSociale è aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari:
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00. Il martedì anche dalle 16.00 alle 19.00

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.