Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

Email

Il tuo nome:


bookPillola di libro

{tab=Recensione}

copertinaNell'epoca moderna, più che in altri periodi, l'individuo è alla spasmodica ricerca di sentimenti e spesso, per colmare quella sensazione di solitudine interiore e di inappagamento socio-esistenziale riversa le proprie emozioni sugli altri.
In questo romanzo epistolare dell'era di internet l'amore bisogno e l'amore carenza giocano un ruolo fondamentale: sono il frutto di un sistema relazionale in cui gli affetti sono essenziali e quanto più l'amore è non ricambiato, ostacolato, impossibile tanto più cresce il malessere, una pericolosa fissazione che alimenta e al tempo stesso logora la vita di un uomo e di una donna, protagonisti di un appassionante gioco di e-mail, che vivono un rapporto virtuale con l'intensità  di un legame reale.
vota_star_50
{tab=Scheda tecnica}

Autore: Daniel Glattauer
Titolo: Le ho mai raccontato del vento del Nord
Casa editrice: Canguri Feltrinelli 
Anno di pubblicazione: 2010

{tab=Conosci l'autore}

autoreVienna, 1960
Si diploma nel 1978 a Laaer Berg e finisce i suoi studi di pedagogia e di storia dell'arte sette anni dopo. Dal 1985 lavora come giornalista e autore e, dal 1989, scrive per il quotidiano austriaco “Der Standard”. Glattauer è conosciuto soprattutto per i suoi articoli che, essendo particolarmente graditi dal pubblico, sono stati anche raccolti in un libro.
Da un suo romanzo è stato tratto, nel 2004, un film per la televisione dal regista Michael Keusch.

{tab=Curiosità}
Il seguito del libro, uscito in Austria e Germania, si intitola "Alle sieben Wellen" (tr. letteralmente "Tutte le sette onde").

{tab=La citazione}
...mi scriva. Scrivere è come baciare, solo senza labbra.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per contattarci o venirci a trovare...

MenteSociale è un ente del terzo settore (CF: 97992540589) e ci occupiamo del benessere psicologico della persona, la coppia, la famiglia
Indirizzo dello studio: Ci troviamo a Roma, nel quartiere di Centocelle, in Via dei Castani 170
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus
Email:
info@mentesociale.it  Telefono: 0664014427

ideaAttenzione! Per accedere ai servizi online (es. sportello psicologico o legale, colloquio psicologico o psicoterapia) è necessario prendere una appuntamento. Puoi farlo mandandoci una email o chiamandoci in studio nei seguenti orari: lun-mar-mer-ven dalle 10.00 alle 13.00

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.