Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

Email

Il tuo nome:


"Confidiamo nel fatto che una maggiore consapevolezza di ciò che può accadere possa offrire a chi soffre maggiori opportunità di scelta". 

Il disturbo bipolare affligge ben il 2% circa della popolazione italiana. Un disturbo che non influisce in modo determinante solo sulla vita delle persone che ne soffrono, ma anche su quella delle persone a loro vicine e più care.

Questo libro, scritto da Gianfranco Graus, si pone l’obiettivo di offrire alle persone bipolari, ai loro familiari ed amici un testo chiaro ed esplicativo per comprendere questo disturbo offrendo una serie di raccomandazioni per affrontarlo in modo consapevole e cercando di prevenirne e arginarne le manifestazioni più delicate.

Le oscillazioni dell’umore, infatti, che caratterizzano questi pazienti sono spesso motivo di profondo disagio perché si accompagnano ciclicamente a periodi di apatia, sfiducia ed ansia che si alternano a fasi di agitazione ed iperattività. Questo rende la patologia particolarmente difficile da gestire, soprattutto per i cari che stanno vicino alla persona ma che non sempre hanno gli strumenti adatti per potersi rapportare in modo sereno alla patologia.

Questo libro ha, quindi, un grande valore proprio perché, attraverso un’informazione accurata ma chiara, dà la possibilità alle persone vicine e a chi ne soffre in modo diretto di capire come affrontare al meglio la patologia. Una vera e propria guida che può essere consigliata dai terapeuti ai propri pazienti.


Titolo: "La depressione bipolare"

Casa editrice: Istituto di Scienze Cognitive Editore

Anno di pubblicazione: 2015

L'autore

Gianfranco Graus svolge a Milano l’attività privata di psicologo e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. E’ specializzato nella terapia di persone adulte che presentano disagi dovuti all’ansia o a problematiche di personalità.

E’ membro delle principali associazioni cognitivo-comportamentali (AIAMC, SITCC, SIST) con cui collabora e aderisce all’Associazione Mindfulness project per la pratica di consapevolezza.

È trainer e supervisor della International Society of Schema Therapy (ISST).

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MenteSociale

studio mix

MenteSociale è una associazione di promozione sociale (CF: 97992540589)

Indirizzo dello studio:
Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI PER CHIEDERE INFO O PRENOTARE UN APPUNTAMENTO:
lun, mer, gio, ven ore 10.00-13.00; mar ore 17.00-20.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.