Stampa
Categoria: Eventi passati

Gli attacchi di panico restano spesso episodi isolati, ma comportano significative alterazioni nella qualità della vita. Se vengono trascurati o se si ripetono frequentemente, possono evolvere in un disturbo clinicamente significativo: il Disturbo di Panico.

Diventa un’esperienza sconvolgente, soprattutto quando viene vissuta all’interno del contesto lavorativo, familiare o sociale. L’attacco di panico infatti, se trascurato o gestito male, potrebbe evolvere in un disturbo d’ansia vero e proprio e influenzare negativamente la qualità della vita della persona.

Spesso accade che nell’istintivo tentativo di fornire il proprio aiuto, si agisca in maniera sbagliata e avventata, provocando in alcuni casi effetti controproducenti e, addirittura, un peggioramento della situazione.

Capita anche che chi ha una fobia specifica (paura di volare, degli animali, dei luoghi chiusi o troppo affollati, di guidare o stare in macchina, ...) sperimenti un attacco di panico o alcuni suoi sintomi di fronte allo stimolo fobico.

Sapere come agire, come comportarsi e quali errori evitare al fine di prestare soccorso a chi sta subendo un attacco di panico risulta essere estremamente importante. Questo seminario di intervento è rivolto ai soccorritori occasionali e a chi deve intervenire per aiutare qualcuno a lui vicino. É costituito da semplici passi finalizzati alla gestione rapida ed immediata dell’Attacco di Panico e degli stati d’ansia acuta, nell’attesa degli interventi di soccorso preposti e specialistici.

OBIETTIVI DEL SEMINARIO

PARTECIPANTI

Possono partecipare a questo incontro divulgativo tutte le persone interessate ad approfondire la tematica dell’ansia e l’intervento in caso di attacco di panico, chi ha avuto esperienze in prima persona di attacco di panico o chi si è trovato a prestare soccorso ma non possedeva le giuste conoscenze per aiutare la persona.

CHI CONDUCE IL LABORATORIO

La dr.ssa Giorgia Petrucci è Psicologa Psicoterapeuta e membro dello Staff di MenteSociale; è specializzata in training autogeno e tecniche di rilassamento per la gestione dell'ansia e degli attacchi di panico. 

ASPETTI ORGANIZZATIVI E COSTI

Il seminario si terrà Giovedì 4 Luglio alle 18.00 a MenteSociale e avrà la durata di circa due ore. 

Il costo di partecipazione è di 15 € (+ 2 € Tessera MenteSociale 2019)

Il pagamento può essere saldato al momento.

E' OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE

PER INFO E PRENOTAZIONI

Per chiedere informazioni o per prenotarti puoi chiamare a studio al numero di telefono 06 64014427 dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00 oppure puoi inviarci una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure puoi compilare il modulo online qui sotto.
PRENOTA ORA PULSANTE

 

powered by social2s
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.