Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

Email

Il tuo nome:


Presidente di MenteSociale aps
Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale, Consulente Sessuale e di Coppia, Psicologo Scolastico

IMG 20160316 193013 Sono Psicologa e Psicoterapeuta con orientamento sistemico-relazionale. 

Ho una formazione in Sessuologia come Consulente Sessuale e di Coppia, e in Psicologia Scolastica occupandomi da anni di progettazione scolastica e di prevenzione -intervento nelle scuole di Roma e provincia. Mi occupo di Consulenza e Psicoterapia individuale, di coppia e familiare, ricevendo presso il mio studio situato a Roma nel quartiere di Centocelle (V municipio) e presso l'Associazione Italiana di Sessuologia Clinica (I Municipio).  Dopo cinque anni di crescita professionale e di esperienza relazionale sul campo, come socia fondatrice di un'associazione onlus, ho deciso di investire entusiasmo ed energie in una nuova idea: quella di dare un "luogo fisico" a MenteSociale, progetto web nato nel 2003 (www.mentesociale.it) che ha raccolto negli anni tante adesioni, collaborazioni, confronti. 


Da Maggio 2016 nasce così lo Studio di Psicoterapia MenteSociale, inteso come centro polispecialistico dove idee, creatività e relazione si incontrano, creando sinergia al servizio dell'individuo, della coppia, della famiglia. L'obiettivo principale è quello di offrire una pruralità di servizi rivolti al benessere del cittadino, attraverso il lavoro di rete con altre realtà pubbliche e private presenti nel territorio dove lo studio di trova.  In parallelo collaboro con l'Ass.ne di Sessuologia Clinica dal 2003 al 2018 prima con attività di ricerca e con la conduzione di seminari di divulgazione su tematiche di interesse psicologico, sessuologico e criminologico; successivamente la collaborazione si è direzionata da un lato sull'attività clinica di psicoterapia rivolta alle coppie e dall'altro sulla docenza  in qualità di Tutor di tirocinio e nei Master in sessuologia dell'associazione stessa. 

Da Ottobre 2018 formalmente fondo l'associazione MenteSociale, dapprima come associazione di promozione sociale e successivamente come ente di terzo settore. In questo modo, accanto al mio grande interesse clinico, porto avanti un secondo progetto professionale a cui ho sempre tenuto molto: la possibilità di aiutare la cittadinanza, con attività di sensibilizzazione, di informazione, di orientamento ma anche di aiuto psicologico a costi sociali. 

Dal 2015 ho deciso di creare e curare il gruppo facebook di Psicologia e Psicoterapia Sistemico-Relazionale e sono Referente Territoriale del Network Territoriale dell'Ordine degli Psicologi del Lazio per il V Municipio.

La fototerapia è una mia grande passione:  la possibilità di utilizzare la fotografia in ambito clinico, all'interno di percorsi individuali, di coppia e familiari è stata per me una bellissima scoperta. La fototerapia per la sua molteplicite potenzialità di utilizzo è stato da subito uno strumento prezioso, a tal punto da proporre questa opportunità anche ad altri: così è nata l'idea, non solo di offrire Supervisione di Fototerapia ai colleghi psicologi e psicoterapeuti, ma anche e soprattutto di organizzare a MenteSociale corsi, workshop, eventi divulgativi e laboratori di fototerapia diretti a colleghi, educatori, fotografi e appassionati di fotografia. Dal 2018 ho creato su facebook un secondo gruppo, quello di Fototerapia Relazionale, credendo molto nella dimensione sistemica e relazionale della fotografia. 

 

Pin It

Per contattarci o venirci a trovare...

MenteSociale è un ente del terzo settore (CF: 97992540589) e ci occupiamo del benessere psicologico della persona, la coppia, la famiglia
Indirizzo dello studio: Ci troviamo a Roma, nel quartiere di Centocelle, in Via dei Castani 170
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus
Email:
info@mentesociale.it  Telefono: 0664014427

ideaPer prenotarsi, prendere un appuntamento o chiedere informazioni vi ricordiamo che
MenteSociale è aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari:
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00. Il martedì anche dalle 16.00 alle 19.00

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.