Stampa

DanzaDisegnoUltimo incontro: Sabato 10 Giugno 2017 alle 11.00

Il laboratorio Danza&Disegno  è pensato come un magico luogo d’incontro nel quale i bambini vengono accompagnati a scoprire e a sviluppare le proprie capacità espressive e creative attraverso le infinite possibilità di connessione tra il movimento e il segno.

Possono partecipare tutti i bambini dai 3 ai 6 anni. Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

Gli incontri si tengono una volta al mese, di sabato.

Obiettivi del laboratorio:

Il corso si prefigge di aiutare il bambino nell’ascolto di se stesso e dell’altro attraverso l’uso del movimento e del disegno, che incoraggiano inevitabilmente il bambino nell’esprimere e condividere le proprie emozioni liberamente e spontaneamente.

Calendario degli incontri 2017:

E' possibile partecipare al singolo incontro.

Metodo di lavoro:

L’approccio del laboratorio seguirà la modalità in cui i bambini entreranno in contatto con la danza e con il disegno, stimolandone la libera espressività fisica ed emotiva, nella sua spontaneità e naturalezza.

Ciò permetterà al bambino di fare esperienza di sé e del mondo che lo circonda tramite il proprio corpo, il gruppo, lo spazio e il tempo…

Conduttore del laboratorio:

Teresa Farella,  laureata in Scienze dell’Educazione, Danzamovimentoterapeuta METODO DMT-ER©, socia APID, insegnate di teatro danza, regista e coreografa.
Conduce gruppi in ambito psico-sociale, socio-sanitario e artistico attraverso laboratori di teatro-danza e laboratori di danzaterapia. Lavora in ambito socio-educativo con progetti artistici e di formazione sulla sensibilizzazione nell’uso del linguaggio espressivo all’interno della didattica tradizionale e sia ambito socio-sanitario e riabilitativo, presso centri diurni per disabili in età evolutiva e adulti, proponendo progetti artistici volti all’integrazione e all’inclusione sociale. Dal 2016 è regista della compagnia di teatro danza integrato “Teatro Buffo”.

Aspetti organizzativi:

Il laboratorio Danza&Disegno è rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni e si terrà un Sabato al mese, alle ore 11.00

Si consiglia l'utilizzo di abiti comodi e calzini antiscivolo.

Per permettere un’efficace conduzione del laboratorio, è prevista l’attivazione di piccoli gruppi. In tal senso la prenotazione è obbligatoria.

Costi:

Partecipazione ad un singolo incontro: 10 €

Pacchetto 3 incontri: 25 €

ATTENZIONE! I POSTI SONO LIMITATI, FARA' FEDE LA DATA DI PRENOTAZIONE!

Per partecipare:

Per partecipare al laboratorio occorre innanzi tutto prenotarsi: 

{jcomments on}

powered by social2s
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.