Stampa

 

Mercoledì 6 e 13 ottobre 2021 alle ore 18.00

 

DESTINATARI: 
Bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni e un loro genitore. 

CONTENUTI DELL'EVENTO
Utilizzo della piattaforma Scratch in famiglia con approfondimenti pratici sulla creazione di progetti quali storytelling, videogiochi, presentazioni.

METODI E RISORSE
Esercitazioni online di gruppo sulla realizzazione di un progetto condiviso relativo ai contenuti trattati. Documenti e progetti condivisi. Estrema praticità del corso con un linguaggio adatto al bambino partecipante. 

OBIETTIVI
Promuovere uno spazio di condivisione e di crescita in cui il genitore con il figlio possano sperimentarsi in un’attività condivisa attraverso l’uso della piattaforma Scratch.

Lo scopo è quello di creare un momento genitore-figlio che possa essere ludico-didattico per sperimentare nuove e diverse modalità di collaborazione e rapporto e rinforzare quelle già presenti.

Obiettivi specifici:

ORIGINALITA' EVENTO
La possibilità di creare con scratch insieme a un genitore accresce competenze nel bambino e rinforza la relazione familiare

ARTICOLAZIONE DELL'EVENTO
L'evento è suddiviso in 2 lezioni online della durata di 90 minuti ciascuno, nelle seguenti date: mercoledì 6 ottobre e 13 ottobre 2021 dalle ore 18.00 alle ore 19.30

COSA E' NECESSARIO POSSEDERE PER QUESTO EVENTO
pc o notebook (no smartphone o tablet) e connessione a internet.

Le lezioni si svolgeranno su piattaforma online zoom. 

COSTO DEL CORSO
Il corso è totalmente gratuito grazie al finanziamento (grant) ricevuto da Meet and Code (https://meet-and-code.org/)

Per partecipare è obbligatorio effettuare la prenotazione. 

PER INFO E PRENOTAZIONI
Puoi chiedere informazioni o prenotarti chiamando a studio al numero di telefono 0664014427 durante gli orari di apertura al pubblico oppure inviarci una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i seguenti dati: 

Ti verranno inviati i moduli di consenso e di tesseramento (nel caso in cui non fossi già socio di MenteSociale), necessari per ricevere successivamente link di collegamento all'evento online.  

 

CHI CONDUCE IL LABORATORIO

spuriodr.ssa Giulia Spurio Psicologo e Psicoterapeuta sistemico-relazionale
A MenteSociale si occupa del Servizio di Sostegno alla maternità e dei Servizi Clinici, in particolare dedicati alla famiglia con bambini in età prescolare e scolare. 
Giulia Spurio è formatrice di Coding dal 2017 c per MenteSociale conduce corsi di coding, cittadinanza digitale, scratch per bambini, giovani e insegnanti. 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.