Stampa

bacchettamagicaIl workshop è destinato a psicologi e psicoterapeuti e si terrà venerdì 21 Aprile presso lo Studio di Psicoterapia MenteSociale. 
Durante la giornata si affronteranno, in maniera esperienziale e attraverso la presentazione di casi clinici e l’utilizzo di video, il tema del cambiamento e dell’errore in psicoterapia. 
Obiettivo del Workshop è quello di stimolare la riflessione e la crescita del terapeuta attraverso l’esperienza e la partecipazione attiva e, contemporaneamente, pensare insieme modalità pratiche di superamento dell’empasse terapeutico.
LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA. POSTI LIMITATI.

Le tematiche trattate riguarderanno sia aspetti legati al cambiamento in psicoterapia sia all’incontro terapeutico e alle possibilità di errore.

Come cambiano i pazienti? Cos’è che attiva per loro la possibilità di concepire alternative diverse? Con quali aspettative arrivano in terapia? E dall’altra parte, come agisce tutto questo sulla persona del terapeuta? Esiste una clinica del successo e dell’insuccesso terapeutico? E l’errore, come imparare ad affrontarlo e a gestirne le conseguenze?

ASPETTI ORGANIZZATIVI E PROGRAMMA

Il Workshop si terrà venerdì 21 Aprile dalle ore 10.00 alle 17.00.

Si svolgerà presso la sede dello Studio di Psicoterapia MenteSociale a Roma, in via dei Castani, 170.

PROGRAMMA

ore 10.00 - 13.00

ore 13.00 - 14.00    pausa pranzo

ore 14.00 - 17.00 

CONDUTTORI DEL WORKSHOP

Dott.ssa Elisa Duma, Psicologa dello Sviluppo e Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale, membro dello Staff  di MenteSociale, Socio Sipres (Società Italiana di Psicoterapia Relazionale).

Dott.ssa Orsola Monteleone, Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale, membro dello Staff di MenteSociale.

ATTESTATI E MATERIALE DIDATTICO

Al termine del Workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione e consegnato il materiale didattico, slide e la bibliografia utilizzata.

 COSTO

Il costo del workshop è di € 80 + iva.

Il pagamento della quota di partecipazione deve essere corrisposto al momento dell’iscrizione.

Il pagamento può essere saldato recandosi a studio durante gli orari di apertura al pubblico oppure tramite bonifico bancario.

PER INFO E ISCRIZIONI

Tel: 06 64014427 dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00; mercoledì dalle 17:00 alle 20:00

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

oppure compila il seguente modulo: 

powered by social2s

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.