Stampa

PERCHE' UN WORKSHOP SUL GENOGRAMMA E SUL GENOGRAMMA FOTOTERAPEUTICO

Il genogramma è uno strumento che consente allo psicoterapeuta di ampliare lo sguardo sulle relazioni familiari e sulle dinamiche che si tramandano nelle generazioni, intervenendo sui nodi problematici che il paziente si porta, in un’ottica allargata e una comprensione più profonda della storia clinica. Il genogramma fotografico rappresenta un incontro tra lo strumento del genogramma e la fototerapia facilitando l’integrazione tra la relazione e l’immagine. Questo workshop è dedicato a psicologi e psicoterapeuti di altri approcci per conoscere uno strumento utilizzato nella terapia sistemica, ma anche come approfondimento per gli psicoterapeuti sistemici che desiderano ampliare il proprio bagaglio formativo con la matrice fototerapeutica

ARGOMENTI TRATTATI IN QUESTO WORKSHOP

METODOLOGIA DEL WORKSHOP

Il workshop si terrà online tramite piattaforma zoom e sarà organizzato in tre incontri di 2 ore ciascuno per un totale di 6 ore formative.

Gli incontri si terranno mercoledì 17 e 24 febbraio e mercoledì 3 marzo dalle ore 10.00 alle ore 12.00

E’ previsto un attestato finale e la distribuzione delle slides con relativa bibliografia che verranno presentate negli incontri.

Il workshop è altamente pratico: verranno presentati e discussi casi clinici individuali e di coppia inerenti la tematica trattata ed inoltre verrà svolto un esperienziale con i partecipanti stessi. 

Per questi motivi non sarà possibile partecipare al singolo incontro ed il numero massimo di posti disponibili sarà 15.

Il workshop si terrà su piattaforma online (zoom).  

CHI CONDUCE L'EVENTO

Dr.ssa Laura Catalli - Psicologo Psicoterapeuta con orientamento sistemico relazionale, presidente di MenteSociale APS, si occupa dei Servizi clinici dell'associazione per la persona, la coppia, la famiglia. Da anni lavora con lo strumento della fotografia in ambito clinico, formativo e informativo. Tiene workshops per psicologi sulla fototerapia e sugli strumenti sistemici, conduce incontri divulgativi, gruppi di sostegno e laboratori esperenziali sulla dimensione psicologica della fotografia. 

DR.SSA GIULIA SPURIO - Psicologo Psicoterapeuta sistemico relazionale, a MenteSociale si occupa del Servizio di Sostegno alla maternità e dei Servizi Clinici, in particolare dedicati alla famiglia con bambini in età prescolare e scolare

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  E MODALITA' PER PARTECIPARE

 Il costo complessivo del workshop è di 100 €. 

Per partecipare ai workshop di MenteSociale aps è necessario essere socio. La tessera ha un costo di 3 € ed ha validità annuale. Per altre info clicca qui

AGEVOLAZIONI: per gli psicologi e gli psicoterapeuti che hanno partecipato ad altri eventi a pagamento di MenteSociale è previsto un 20% di sconto. Specificarlo nelle note al momento della prenotazione. 

Data l’alta praticità del workshop i posti disponibili sono soltanto 15.
Farà fede la data di prenotazione e l’iscrizione completata dal pagamento effettuato. Prenotazioni senza pagamento verranno annullate.

COME PARTECIPARE: Per partecipare occorre prenotarsi inviando una email a MenteSociale oppure compilando il modulo cliccando il pulsante di seguito riportato. Si riceverà quindi una email con i riferimenti bancari per effettuare il pagamento della quota di iscrizione.

IN ASSENZA DEL PAGAMENTO LA PRENOTAZIONE VIENE ANNULLATA. 

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.