lettera D

Sono Simona 30 anni, vivo da anni fuori casa, mi sono laureata e da allora la mia vita e' iniziata a vagare come una trottola. Ho mollato la mia relazione decennale perchè mi mancava qualcosa..Ma  ero felice, partii per Milano. Raggiante in cerca di qualcosa, mi sentivo libera. Un giorno conobbi un uomo con cui andai a vivere insieme. Lavorai per lui in una scuola. Ero felicissima. Volevo iscrivermi in Accademia .Insegnavo disegno nonostante avessi fatto studi diversi (Architettura..come  mi consigliò mio padre). Poi la vita con il mio ex divenne pesante mi sentivo mancare l'aria e mi faceva sentire sbagliata.

Autore: Wendy Behary

Titolo: Disarmare il narcisista. Sopravvivi all’egocentrico e  migliora la tua vita

Casa editrice: Ist. Scienze Cognitive

Anno di pubblicazione: 2012

 

 

 L’essere umano si è evoluto al pari delle tecnologie telematiche che egli stesso ha creato. Come ogni strumento ed ogni innovazione, il mondo virtuale ha risvolti sicuramente positivi ma anche lati oscuri di fatti illeciti e contesti criminosi. Il computer crime vede protagonista anche in chi non aveva alcuna propensione al crimine.

collaborationScopri le figure professionali che stiamo cercando in questo momento per la crescita di MenteSociale!

L'articolo mette in luce l'importanza di una "pedagogia dell'ascolto" per una "buona scuola" che integri benessere emotivo e relazionale dell'alunno con quello del docente e del genitore. 

Bentornati,
Mentesociale è di nuovo online dopo un breve periodo di assenza in cui nel nostro piccolo abbiamo provato a cambiare, a migliorarci per essere più chiari, diretti e interattivi possibile. In questo articolo le principali novità e cosa dobbiamo attenderci prossimamente...

Quando:venerdì 23 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.00
A chi è rivolto: a tutti
Dove: Roma

Newsletter

Vuoi essere aggiornato ogni mese sugli articoli e le novità di MenteSociale?
Iscriviti alla newsletter!
Privacy e Termini di Utilizzo

Entra nell'area dei collaboratori

Per inviare un articolo o la recensione di un film che hai visto o di un libro che hai letto

Visitatori online

Abbiamo 64 visitatori e nessun utente online