5 PER MILLE

Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

Email

Il tuo nome:


quadro gustav klimt maternita i stampa mdf tela swarovski arredo casa pannello

In occasione della Festa della Mamma, domenica 12 maggio alle 17.00  un nuovissimo laboratorio di pittura a MenteSociale, questa volta dedicato agli adulti. L'incontro d'arte ha lo scopo di illustrare e approfondire come gli artisti nel corso degli anni abbiamo affrontato il tema della maternità, dalle veneri paleolitiche, passando per la millenaria tradizione iconografica religiosa, sino alle più audaci “mamme” moderne dell’arte. Gli artisti hanno rappresentato questo sentimento in modo via via sempre più libero, dimostrando come l’arte sia viva testimonianza della visione del mondo e della realtà in costante evoluzione. I partecipanti potranno scegliere  l'opera che preferiscono tra un elenco di proposte, e potranno replicarla sotto la guida dell’insegnante che spiegherà loro come affrontare la tecnica della pittura ad olio. 

 Al termine della lezione i partecipanti potranno portare a casa l'opera da loro realizzata insieme ad un bagaglio pittorico ricco di nuove conoscenze.

PROPOSTE ARTISTICHE DEL LABORATORIO

  • Particolare della Mamma con la bambina dell’opera di Gustav Klimt “Le tre età della donna”

  • “La culla” di Berthe Morisot

  • “La maternità” di Tamara de Lempicka

  • “La maternità” di Amedeo Modigliani

ASPETTI ORGANIZZATIVI E COSTI

Il laboratorio ha una durata di 3 ore e si terrà Domenica 12 maggio in occasione della Festa della Mamma, dalle 

Il laboratorio di pittura "La maternità nell'arte" è dedicato agli adulti appassionati di arte e di pittura. Non è necessaria la competenza tecnica, nè cavalletto e tela che verrà fornito direttamente durante l'incontro. 

Al termine della lezione i partecipanti potranno portare a casa l'opera da loro realizzata insieme ad un bagaglio pittorico ricco di nuove conoscenze.

Il costo di partecipazione è di 30 € (+ 2 € Tessera MenteSociale 2019)

Il pagamento può essere saldato al momento.

E' OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE

PER INFO E PRENOTAZIONI

Per chiedere informazioni o per prenotarti puoi chiamare a studio al numero di telefono 06 64014427 dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00 oppure puoi inviarci una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure puoi compilare il modulo online qui sotto.
PRENOTA ORA PULSANTE

CHI CONDUCE IL LABORATORIO

grazianiMi chiamo Valentina Graziani, sono una storica dell'arte ed una pittrice. Sono nata e cresciuta a Roma. La mia passione per il disegno e la pittura mi ha spinto ad iscrivermi al Liceo artistico e successivamente a laurearmi in Storia dell'Arte Contemporanea, spinta dal desiderio di avere una visione a 360 gradi sull'arte. In questi anni mi sono perfezionata nella tecnica della pittura ad olio grazie agli insegnamenti ottenuti da Cristina Sozio, dedicandomi soprattutto alla realizzazione delle copie d'autore. Grazie a questa formazione ho potuto studiare l'arte sia in forma teorica che pratica, questo mi permette oggi di avere una visione completa in tutto ciò che affronto nella pittura.
Il mio desiderio è trasmettere questa mia passione ad altre persone che come me hanno voglia di vivere in un mondo fatto di colori e pennelli.

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

MenteSociale

studio mix

Indirizzo dello studio:
Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI PER CHIEDERE INFO O PRENOTARE UN APPUNTAMENTO:
Dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 potete venirci a trovare a studio oppure chiamarci!
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Visitatori online

Abbiamo 361 visitatori e nessun utente online

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.